Equipaggiamento

« Older   Newer »
  Share  
Mila il Bello
view post Posted on 21/3/2010, 13:33




Apro questo topic per discutere dell'equipaggiamento migliore in ogni situazione e per chiedere consigli.

Sulle armi non ho grossi dubbi su quali usare, ma sugli equipaggiamenti giusti non so mai quali scegliere.

A tutti i PG metto almeno una banda che aumenta gli HP, solo che non so mai quali altri equip mettere.
Consigli?
 
Top
triplico993
view post Posted on 21/3/2010, 14:16




io su lighting che uso come leader tengo hp +500 pozioni x2 e potenza fisica +100..
su il terapeuta tengo +200 hp +100 pot magica e alterno 20% res magica / +200 hp

su sazh che uso come occ - siner tengo 3 tipi di bonus hp

penso la meglio sia aumentare almeno di un 50/100 pot fisica all'attaccante e 50/100 pot magica al terapeuta...comunque anche solo hp se non altro ci metti tanto prima di morire :D
 
Top
.:|Angelausen|:.
view post Posted on 22/3/2010, 19:12




Scarpe agili per Sprint ad inizio battaglia sono una manna dal cielo e si trovano anche abbastanza facilmente basta scomporre tetracorona o tetratiara naturalmente dopo averle portate al massimo 1 livello solo.

Le varie scelte per aumentare le probabilità di ottenere oggetti o coltri a fine battaglia.

Poi non so se lo sapete se equipaggiate un tot di armi/accessori appartenenti allo stesso gruppo di sintesi si attivano autoabilità quindi si può giocare su questo a seconda della situazione
 
Top
Mila il Bello
view post Posted on 23/3/2010, 10:35




Dunque in questi giorni ho rivisto un po' l'equip che utilizzo.

- Oggetti che aumentano gli HP
- Oggetti che forniscono le resistenze come l'anello che fornisce resistenza elementale e quello che da (di base) +10% RES fisica e magica
- Oggetto che aumenta la probabilità di avere ricompense dai nemici
- Ovviamente oggetti che aumentano la Potenza Magica o fisica

L'item che da sprint devo cercare di ottenerlo immediatamente, così come un oggetto che raddoppia i CP.

 
Top
.:|Angelausen|:.
view post Posted on 23/3/2010, 16:17




L'item per sprint le scarpe agili si possono ottenere già dal capitolo 11 le tetratiare o tetracorone sono ricompense di alcune caccie e dei tesori del chocobo.

Per la ricompensa dei PCx2 devi aspettare la fine dell'undicesimo capitolo dopo il duello con Baldanderas prima di ritornare su Cocoon puoi intraprendere la missione dell'omen della scuola di Oerba però è impossibile per il livello a cui si trovano i personaggi.
Ma c'è un trucco il nemico è vulnerabile a Ade quindi fatela imparare a Vanille ma anche con questo trucco è molto difficile perchè i 5 scagnozzi che lo circondano sono anch'essi capaci di finirvi in qualche colpo presto comunque se riesco a continuare la guida ne dovrei parlare anche li.
Io ci sono riuscito con i pg con un ruolo a liv 4 uno al 3 e uno a metà fra 3 e 4, 3 paia di scarpe agili e l'abilità ATB+15%­su Vanille equipaggiata con lo stelo di Molboro che aumenta la probabilità di successo(
 
Top
triplico993
view post Posted on 23/3/2010, 21:03




le tetracorona / tetraiara dove si trovano?
si comprano??
se si in quale negozietto'?
non posso controllare sul game xk so in punizione e n poxo accende nnt...sono al pc per un programma e di sgamo sto qua XD
 
Top
.:|Angelausen|:.
view post Posted on 23/3/2010, 21:37




non si comprano si ottengono come bottino dal generale della missione 7 e da qualche altra missione adesso non ricordo di preciso.

e poi sono la quinta e la decima ricompensa delle caccie al tesoro dei chocobo si possono ottenere solo una volta ciascuna.

Ricorda che prima di scomporle le devi sviluppare al massimo(un livello da 2000/3000 punti non è molto per ottenere o le scarpe agili o le scarpe di ermes che potenziate danno quelle agili
 
Top
Dakah
view post Posted on 28/3/2010, 12:13




Mah, sinceramente non ho mai avuto problemi reali quando erano i nemici a partire per primi, le scarpe agili mi sembrano un investimento che non vale l'impegno di uno slot.

COnsiderando a fine gioco hai 4 slot accessori, io swiccio costantemente tra 3 set.

Fang 1) Bracciale 250 forza, Bracciale 250 forza, scelta giusta, baluardo imperiale* 20% res

Fang 2)Bracciale 250 forza x 3, Baluardo Imperiale.

Fang 3) Bracciale 250 forza x3, scelta giusta

Rispettivamente dove gli avversari sono molto forti con drop gustosi (1), molto forti senza drop (2) e normale.

Idem vale per gli occultisti a parte uno slot per la scelta migliore.
 
Top
.:|Angelausen|:.
view post Posted on 29/3/2010, 10:14




A me invece le scarpe agili servono soprattutto per i nemici comuni non tanto perchè senza non si riuscirebbe a batterli quanto per batterli nella metà tempo(infatti sprint raddoppia il numero di attacchi nell'unita di tempo).

Io invece al contrario tuo penso che l'impegno di 3 slot per il bracciale della forza sia uno spreco, dato che ci sono le armi che fanno molto di più o le nocche del Kaiser che potenziano di 300 al massimo e ne basterebbero 2 per eguagliarle.

Sto parlando d fasi avanzate del gioco, agli inizi i potenziamenti fisici e magici sono fondamentali ma poi se ne può fare anche a meno.

Poi è logico contro nemici particolari è molto meglio usare le coltri, o un sinergista e riservare lo spazio ad altri.
 
Top
8 replies since 21/3/2010, 13:33   331 views
  Share