Uccidere Vercingetorix

« Older   Newer »
  Share  
Eug89snk
view post Posted on 17/4/2010, 15:34




Ciao, spero che questa piccola guida possa tornare utile per uccidere uno dei boss più difficili di Final Fantasy XIII, Vercingetorix.
In questa guida mi limto a descrivere come io ho affrontato la battaglia, dato che l'ho sconfitto senza molti problemi e prendendo 5 stelle abbondantemente.


Squadra: Light (lead), Fang, Hope

Equip: Armi all'ultimo stadio (non è necessario che siano al livello 100, servono all'ultimo stadio per usufruire del 6° segmento ATB), come accessori Baluardo reale/imperiale, anelli res aria +20%, +25% ecc.

Cristallium: Avere tutti i ruoli disponibili, su tutta la squadra, in particolare sabotatori e sentinelle a liv 5.

Optimum:
TER TER TER
SIN SIN SIN
SAB SAB SAB
SEN SEN SEN
OCC OCC OCC
OCC ATT TER

Preparazione:
Prima di iniziare il combattimento attivare le coltri vigorosa e tutelare, e partire con l'optimum Asura (SAB SAB SAB). E' importante che il leader sia Light perchè così potete fare BIO da sabotatore (grazie a .:|Angelausen|:. per questo consiglio fondamentale!).

Svoglimento della battaglia:
Appena inizia il combattimento fare subito Scan, e poi BIO occupando tutti e 6 i segmenti della barra ATB (+ possibilità di riuscita in questo modo) nel frattempo gli alleati dovrebbero aver fatto Deaegis e Desphaera.
Appena BIO attacca passare a OCC OCC OCC o OCC ATT TER (dipende dai PV) e attaccare; nelle prime fasi della battaglia è possibile mandarlo in crisi per fare più danni.
Quando Vercingetorix si cura diventa invincibile momentaneamente, quindi approfittatene per curarvi e ripotenziarvi con i sinergisti.
Appena riparte con gli attacchi avrà azzerato la barra crisi e rimosso gli status alterati, ripassare subito ad Asura, infliggere Bio e ricominciare a picchiare.
Ogni tantu userà Vortice Magico, in questo caso appena vedete la scritta passate a SEN SEN SEN (Grande Muraglia) per resistere a questo potente attacco.

In linea di massima lo svolgimento della battaglia è sempre uguale, ripetendo questi passaggi.

NB: Ogni volta che si riprende dal turno di cura è importante fare subito BIO, e mantenere la barra crisi alta (per aumentarne i danni).

NB2: Quando i suoi PV arrivano sui 5-6m attaccherà con molta rapidità, quindi diventa fondamentale fare affidamento soprattutto su BIO.


Seguendo questi passaggi dovrebbe cadere in 8-9 minuti (5 stelle), lasciando un bel Orologio d'Oro come ricompensa! :lore:


Ciao! :rock:
 
Top
0 replies since 17/4/2010, 15:34   772 views
  Share