Armi SUPREME a me, La semplice guida di come Potenziare e Risparmiare

« Older   Newer »
  Share  
Reiko Sekaiwo
view post Posted on 11/4/2010, 14:49




Yo a tutti allora inizio questa breve intro per dire che la mia guida serve per aiutare tutti quei giocatori che vogliono potenziare le loro armi al massimo con il minimo sforzo behh,.. TUTTO CIO è POSSIBILE siii ok ok passiamo alle spiegazioni

1) Trapezoedro: Materiale indispensabile per transformare le tue armi in armi supreme... peccato il costo di 2.000.000 GUIL *coff* *coff* ci sono due modi per averlo ... il primo è comprarlo ( sfido a farlo) il secondo e ottenerlo sconfiggendo Adamantarth il tartarugone molto forte che ti uccide con le zampe .( peccato che la prob di uscita e del 1% consiglio a tutti di indosare scelta migliore per un risutlato maggiore)

2) Una volta ottenuto il catalizzatore bisonga transformare la l arma di fang in Lancia di Cain fino all livello 100 una volta fatto bisogna scomporla (si lo so è dura) ma cosi facendo otterai 3 trapezoedri (OH MIO DIO) e ben 5 lingotti di platino (WOW) e tante altre cose


Bene detto cio buona fortuna
 
Top
jokerug71
view post Posted on 10/5/2010, 20:27




Il problema è uccidere il tartarugone
se avete consigli ben accetti
grazie

 
Top
.:†Shagwell The J3st3r†:.
view post Posted on 11/5/2010, 13:41




Come ha detto Reiko Sekaiwo bisogna avere il Trapezoedro, il catalizzatore per trasformare le armi in armi supreme.
C'è un piccolo trucco, ma molto dispendioso:
comprate la Lancia del Dragone ed evolvetela fino al secondo stadio fino a quando compare la stellina. Guadagnate 2.000.000 per comprare il Trapezoedro (lo so che è tanto ma cosi potrete risparmiare) prendetelo e fate evolvere la Lancia: otterrete la lancia di Cain al livello 25, portatela al massimo e scoponetela otterrete cosi ben 3 Trapezoedro e altri due oggetti in quantità.

Io ho comprato il Trapezoedro (ho guadagnato in 2 ore tutti i soldi ^^), ho fatto evolvere la Lancia del Dragone al secondo stadio e adesso sto portando al massimo la Lancia di Cain così da poterla scomporre....
 
Top
jokerug71
view post Posted on 13/5/2010, 21:12




Anche io pensavo di fare i soldi, ma arrivare a 2.ooo.ooo è un idea folle, tu come hai fatto in 2 ore?
 
Top
BlackiceLORDofSILENCE
view post Posted on 6/6/2010, 16:34




invece a me è capitato un problema strano.
Questa settimana mi sono messo giù ad ammazzare Adamantarth e Adamantas, avevo questi equipaggiamenti:
Lightning: Apocalypse (livello MAX)
qualche oggetto per dare la crisi fortuita e il turbogestalt
Snow: Ala Perlacea (livello MAX)
scelta giusta (livello MAX)
scelta migliore (livello MAX).
Fang
: Venus (livello MAX)
qualche oggetto per la crisi fortuita e il turbogestalt
Mitena di Genji.

in pratica, ogni Adamantarth o Adamantas che uccidevo mi dava regolarmente un lingotto di Platino.
Sono riuscito ad accumularne 15, una decina di polveri d'oro ecc...
ho rivenduto tutto e mi sono messo a creare Omega Weapons.
Ovviamente i soldi che ne ho ricavano non sono bastati e mi sono rimesso giù a prendere Lingotti di Platino anche perchè devo uppare le fasce Megas.

Il problema è che da ieri non sto ricevendo più UN Lingotto di Platino.
Oggi ho cambiato un sacco di armi, mi sono messo tutte armi per il turbogestalt + PT ma non mi datto un lingotto di niente.
cosa c'è che non va ?
 
Top
jacer
view post Posted on 6/6/2010, 18:14




io adamanthart l'ho ucciso oggi, nel capitolo 12 e al primo tentativo, però ho ottenuto solo un lingotto di platino, niente trepezoedro....(con ade)


ho usato vanille(per forza!) con stelo di belladonna livello stella, 2 banda di diamante e scarpe agili; snow con scelta giusta( migliore nn c'è l'ho, ma vi serve quella) e oggetti per pv e infine sazh con oggetti x pv.(come armi x questi 2 va bene qualunque cosa)

1 solo optinium:

rapsodia tattica(sab+occ+sin).nn c'è altro


appena inizia la battaglia evocata echatonhiro e (perlamordelcielo) nn attivate il gestalt!!! cn un pò di fortuna dovreste riuscire ad attivare la crisi ovvero+ possibilità di riuscita. infliggete lentezza per guadagnare tempo prima che si svegli e iniziate a mitragliarlo con ade, se nn riesce durante la modalità normale dell'esper allora arriveranno i compagni e otterrete(oltre all'aiuto sulla catena di snow) il potenziamento arguzia da parte di sazh, che aumenta ancora di più la probabilità di killarlo!!

se si alza in piedi avete praticamente perso, quindi selezionate ricomincia e usate la stessa tatttica.

se invece lo killate avrete la possibilità di ottenere un lingotto di platino o un trpezoedro(a seconda della scelta equipaggiata), e avrete guadagnato 150000 guil o risparmiati 2000000.

BUON KILL A TUTTI!
 
Top
~Vanille Solidor;
view post Posted on 6/6/2010, 18:38




Io più o meno uso la stessa tattica, sempre con Vanille sabotatrice ma anche Fang e Sazh, rispettivamente sabotatrice e sinergista. Così non solo potenziate Vanille, per alzare le probabilità di riuscita di Ade, ma indebolite anche il tartarugone! Io li ammazzo sempre. L'unico problema è che il Trapezioedro rimane comunque piuttosto difficile da ottenere, a me un adamantarth là dato una sola volta... Poi anche la Mitena di Genji, se potenziata al amssimo, lascia un Trapeziocoso. Io ora ho l'Omega Weapon e la Nirvana *__*
 
Top
BlackiceLORDofSILENCE
view post Posted on 6/6/2010, 19:02




per ottenere i trapezoedri, la guida spiega facilmente come fare.
Io ne ho in archivio 3 (+ 3 armi in ultima versione).
Il fatto è che ora mi vorrei concentrare a innalzare le ultime armi al massimo livello.
Non so se equipaggiando un'arma piuttosto che un'altra, diminuiscano o aumentino le probabiità di avere 'sto maledetto lingotto.
Io i tartarugoni non li ammazzo con Vanille, mi piace di più attaccarli, poi una volta mandati in crisi, conto fino a 30 e il nemico è morto. Inoltre con il turbogestalt + PT attivo, mentre combatto, ricarico la barra PT.
Dopo aver ucciso il tartarugone mi basta affrontare due-tre gruppi di nemici (il branco di lupi col Magistoterium o col Behemoth sono perfetti) e sono pronto di nuovo per un tartarugone.
Se mi dassero 'sti cavolo di Lingotto di Platino.

Questo è il primo Final Fantasy dove ci sono realmente problemi di soldi...
 
Top
~Vanille Solidor;
view post Posted on 6/6/2010, 19:09




CITAZIONE
Questo è il primo Final Fantasy dove ci sono realmente problemi di soldi...

Ci avevo pensato anche io... in effetti negli altri Final Fantasy riuscivi a procurarti un sacco di guil fin dall'inizio, qui invece ti complicano tutto ma forse è meglio così.... altrimenti era fin troppo facile avere le armi finali e tutto il resto...
 
Top
jacer
view post Posted on 6/6/2010, 21:04




avete ragione, ff13 ha questo piccolo GRANDE problema.

ora sto sui 500000, ma devo tutto a bhakti
 
Top
BlackiceLORDofSILENCE
view post Posted on 6/6/2010, 23:50




si poteva fare benissimo una via di mezzo.
Magari arrivare alla fine dove si potevano dimezzare i prezzi per i catalizzatori.
E' veramente troppo prendere una Materia Oscura a 840.000 guil. Dove diavolo li trovi ?
ora io sto proprio nella merda e purtroppo non ho fatto un salvataggio separato.
Do un consiglio a tutti: se ambite al premio del Collezionista, tenete le ultime due missioni proprio per ultime.

Il problema principale è che dopo aver fatto la missione 63, quasi tutti i tartarugoni di Archylite diventano dei Longui e degli Shalongui. Questi bestioni si sconfiggono solo invocando 2 volte. Il chè è impossibile anche se uno ha turbogestalt+PT crisi+PT e via via dicendo.
L'unica cosa da fare è avere gli elisir. Ma allora bisogna prenderne almeno 99 dal Kyactus della missione 41.
Scomponendo Arte Curativa (di bassissimo livello, bastano 300 exp) si hanno due tipi di coltri e un elisir. che potrebbero essere l'ideale per fronteggiare il Longgui.
Però io mi ero abituato tanto bene a farli fuori tutti nella loro versione più pacata, ...sono nei casini...
Ho fatto il conto che per comprare le Materie Oscure necessarie per catalizzare le ultime forme degli oggetti, occorrono 6.000.000 di Guil.
E ne servono anche altrettanti se uno vuole prendere le ultime armi di tutti i personaggi e portarle al massimo livello.
 
Top
BlackiceLORDofSILENCE
view post Posted on 7/6/2010, 13:00




Ho trovato 2 piccole scappatoie:
1) affrontare ripetutamente la missione 41 (3 Tomberry): partite attivando le due coltri principali, e vincete così ripetutamente gli incontri.
Quando avete finito, livellate l'Arte Curativa fino al livello STELLA e poi scomponetela. Per ogni Arte Curativa avrete 1 Coltre Vigorosa, 1 Coltre Tutelare (da reinvestire nelle prossime battaglie sulla missione 41) e 1 Etere (da tenere da parte per combattere contro i Lunggui e gli Shalonggui). In questo modo dopo ogni battaglia che fate nella missione 41, verrete ricompensati con gli oggetti che avete appena sprecato (le coltri) e avrete un elisir per combattere i Tartarugoni cazzuti.

2) Fare ripetutamente la missione 63. Dopo aver ucciso l'Adamantas-bersaglio della missione, uscendo da quel pezzo di terra (abitato solo da tartarugoni) verso il salvataggio (ad Ovest quindi), vedrete un Adamantart che cammina qua e la. Li intorno ci sono due gruppi di Goblin e un branco di Lupi con cui riempire i 3 livelli PT. Ricordo che occore tenere armi e oggetti che portino all'autoabilità turbogestalt+PT e crisi+PT; se portate queste armi sempre, anche per combattere l'Adamantas della missione e se riuscite a beccare di sorpresa i Goblin, potrete fare solo due scontri con i gruppi di nemici (invece di tre).
Ovviamente ricordate di equipaggiare il terzo membro con una Scelta Giusta e una Scelta Migliore a livello stella.
La scelta Facile non la equippo perchè ho paura di ricevere una coltre piuttosto che il lingotto di Platino.
In questo modo, nella maggior parte dei casi riceverete 2 lingotti di platino e 1 lingotto d'oro per ogni viaggio.

Se volete fare gli sboroni, salvate dopo aver ammazzato l'Adamantart e riavviate il salvataggio per farlo miracolosamente ricomparire.
 
Top
jacer
view post Posted on 7/6/2010, 21:23




che fortuna tremenda oggi...

killato 8 adamarthar e ottenuto 2 lingotti di platino e 2 trapezoedri....


che fortuna....
 
Top
BlackiceLORDofSILENCE
view post Posted on 7/6/2010, 22:08




CITAZIONE (jacer @ 7/6/2010, 22:23)
che fortuna tremenda oggi...

killato 8 adamarthar e ottenuto 2 lingotti di platino e 2 trapezoedri....


che fortuna....

Hai le scelte giuste e migliori a livello stella ?
a me capita spesso che ogni Adamantarth/Adamantas sconfitto mi lasci cadere 1 Lingotto di Platino.
 
Top
jacer
view post Posted on 8/6/2010, 23:18




io ho solo la scelta giusta, quella migliore per ora no.
 
Top
14 replies since 11/4/2010, 14:49   2112 views
  Share