Io li ho tutti di livello uguale e utilizzo indistintamente a seconda delle esigenze:

Danni e supporto con oggetti e spell meno ricorrenti come antivirus

Tank con scorpione e scudo, oppure sempre tank ma con spada di toro

E' quella con le statistiche + basse di tutti al 99... nn me la sentivo di farle far qualcosa.. cosi le ho trovato il compito... Tank con gauche + aegis + guantoni x parare qualsiasi cosa, oppure tank con inversione con ciongolo indaco.. Usa sestante di euclide pikkiandosi da sola, cosi si cura e si fa automaticamente bolla, con ciondolo indaco casta al 100% inversione su se stessa, dai boss è totalmente immortale, x il resto supporta il gruppo con buff vari, dato che ci andranno 2 pikkiatori pesanti insieme.

Ha tutte le statistiche bassissime, tranne forza che è il + alto.. gli faccio fare danni con berserk sempre attivo

maga, 1 cura in gambit ed il resto solo magie di attacco. pensavo accusasse di mana, invece è sempre quella ke ne ha di + e va a finire ke sono gli altri a fare aspir a lei...
Mostro full vita = ADE
Se con < 70% vita = DRAIN
Mostro non morto = energira
Mostro affetto da crisi = shock
Mostro se ho + del 50% di mana = Clade (cosi attacco crisi x fare gli shock)
Mostro se ho - del 50% di mana = Bio (stesso motivo del clade)
Fa cosi tanti danni ke è impossibile farle finire il mana oO

Curatore con scudo e mazza x sfruttare i suoi 99 di POT Magica, oppure con fucile se mi serve lasciarla distanziata.
Dato che è l'ennesima volta che finisco il gioco, stavolta ho voluto averli tutti diversi, con armi diverse e con compiti diversi, le altre volte ho sempre avuto 2 tank, 2 che fan danni e 2 curatrici..
Le armi sono:
vaan: girasole oppure masamune
balthier: coda di scorpione + scudo oppure spada di toro
fran: main gauche + scudo oppure sestante di euclide + scudo
bash: alabarda eccelsa oppure sagittario (avendo berserk, ha bisogno di 1 arma a gittata)
ashe: asta del saggio, se no nn riesco a raggiungere i 99 magia
penelo: Gran mazza + scudo oppure formalhaut